Chi sono

Avvocato civilista e amministrativo, sono impegnata da sempre nelle battaglie in difesa dell’ambiente, degli animali e della legalità.

Ho deciso di candidarmi a sindaco di Reggio Emilia con il Movimento 5 Stelle perché credo che sia giunto il momento di un deciso cambio di rotta nella gestione della cosa pubblica.

Viviamo in una città che negli ultimi 30 anni ha inseguito un modello di sviluppo basato sulla cementificazione selvaggia, che ha visto l’assalto della criminalità organizzata e che non ha mai avuto il coraggio e la forza per un ricambio vero della sua classe dirigente. Abbiamo vissuto nella retorica dell’isola felice, degli anticorpi contro le mafie e del benessere diffuso a tutti livelli. Ci siamo svegliati da un lungo sonno, scoprendoci vulnerabili nei confronti dei clan, al centro di una delle zone più inquinate del mondo e con sempre più persone escluse dal welfare.

La nostra proposta è una rivoluzione pacifica che rimetta al centro del processo decisionale la persona, la sua dignità e il suo benessere. Un cambiamento che si fonda sulla trasparenza amministrativa, sulla difesa di un territorio ricco e unico, su un nuovo rapporto tra amministratori e cittadini.

IL MIO CURRICULUM